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Mettiamo la "i" nel CRM - SugarCRM

In che modo fai CRM? Mettendo l'individuo al centro della tua soluzione, Sugar CRM mette la "i" nel CRM e mette in grado ogni persona che gestisce clienti di creare una relazione stabile e soddisfacente.

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2017 CRM Disruption Guide

La rivoluzione digitale attualmente in atto sta cambiando il modo attraverso il quale i tuoi Clienti si aspettano di interagine con la tua Azienda; in questo whitepaper raccontiamo come aziende leader utilizzano il CRM per cavalcare la digital transformation.

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Il CRM nell'era del Cliente

6 modi in cui un CRM moderno può aiutarti a deliziare i tuoi clienti e contribuire alla tua crescita

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Sugar CRM

SugarCRM è utilizzato da oltre 1,4 milioni di utenti in 120 paesi e offre una piattaforma tradotta in più di 26 lingue.

SugarCRM è sviluppato da SugarCRM Inc., azienda fondata nel 2004 con sede nella Silicon Valley.

Il team di consulenti di C.a.t.a. Informatica ,specializzati in Sugar CRM, negli ultimi anni hanno gestito numerosi progetti sulle differenti versioni di Sugar e per aziende di differenti dimensioni e settori di mercato.

SugarCRM e' un software CRM (Customer Relationship Management) è in grado di integrarsi pressoché a qualsiasi soluzione; è scritto in PHP, il linguaggio per la programmazione web per eccellenza. La soluzione SugarCRM è pensata per crescere con l’azienda, per essere ampliato e integrato ad altre applicazioni. Perfettamente accessibile anche da qualsiasi dispositivo mobile, SugarCRM ti permette di ottenere informazioni e rimanere aggiornato su lead, sulle tue opportunità, chiamate e appuntamenti anche quando non sei in ufficio.

Gestione vendite e rapporti con la clientela tramite SugarCRM, il miglior software di customer relationship management

Come utilizzare tutto il potenziale di un software di Customer Relationship Management?

SugarCRM fa la differenza:

  • E’ una piattaforma intuitiva e facile da utilizzare
  • E’ integrata con i mezzi di comunicazione tradizionali e moderni
  • Permette di agire velocemente ed essere efficaci per dare un’servizio di alta qualità

Sugar CRM aiuta le aziende nella gestione delle relazioni con i clienti in modo organizzato e tempestivo. È uno strumento che permette di dare la soluzione giusta al cliente giusto nel momento giusto.

Questo vuol dire: fidelizzazione del cliente, risparmio del tempo di gestione e aumento di guadagni.

Lo staff dell’azienda può accedere rapidamente e in maniera molto semplice a tutte le informazioni sul cliente al fine di gestire al meglio e ottimizzare le attivita' di CRM. In questo modo diventa semplice dare un servizio di qualità agli clienti perché bastano pochi click per risalire alla scheda cliente con lo storico completo di informazioni necessarie e comunicazioni da tutti i canali sia tradizionali come la posta e iltelefono ma anche i social intesi come il sito aziendale, linkedin, facebook, twittere altro ancora.

Vendite

Maggior controllo

SugarCRM ottimizza i processi commerciali consentendo ai responsabili delle vendite di tracciare e condividere contatti e opportunità, assegnare ai colleghi contatti o aziende, coordinare le attività del Team, rivedere lo storico sulle aziende e sui contatti, monitorare l’andamento delle trattative commerciali (pregresse, in corso e future). Grazie a grafici personalizzabili che permettono un accurato monitoraggio dell’attività di business, la forza vendita può operare in modo più organizzato ed efficiente.

Ottimizza il ciclo di vendita

Molti dei compiti che svolgi quotidianamente sono automatizzabili. Ad esempio puoi ricevere alert automatici sulle variazioni delle tue opportunità di vendita, assegnare i lead ai venditori, comunicare con i potenziali clienti e monitorare l’attività del reparto vendite.

Gestione della pipeline di vendita in tempo reale

Grazie a SugarCRM, puoi avere un accesso puntuale e personalizzato ad ogni opportunità presente nella pipeline di vendita, monitorando eventuali cambiamenti in tempo reale. E’ un grande aiuto per organizzare l’attività commerciale a vari livelli, dare obiettivi agli uomini di vendita e monitorarne l’avanzamento.

Attraverso la personalizzazione delle dashboard e dei report, ogni singolo utente potrà concentrarsi sui propri obiettivi ottimizzando le attività per raggiungerli.

Marketing

Comunicare quello che vuoi a chi vuoi

Dal momento che i clienti/prospect non sono tutti uguali, personalizzare la comunicazione verso di loro è cruciale. Con SugarCRM puoi segmentare i tuoi clienti e prospect per personalizzare i canali di comunicazione.

Gestione delle campagne ed analisi dei risultati

Con SugarCRM potrai gestire e monitorare campagne digitali (e­mail, newsletter, social network, social selling), e campagne tradizionali (fiere, eventi, telemarketing, etc.). Sapere quali canali, messaggi, campagne, funzionano e quali no, fa la differenza. Grazie ai report delle campagne di SugaCRM puoi monitorare con facilità il Return-On-Investment (ROI) di ogni singola campagna, coordinando le attività con il reparto commerciale, e sfruttando queste informazioni per adattare e migliorare costantemente la comunicazione.

Post vendita

Il rapporto con il Cliente non si esaurisce con la gestione del ciclo di vendita! Con Sugar Crm potrai gestire tutti i contatti successive alla vendita relative allo specifico cliente / prodotto. L’area commerciale e il servizio di assistenza clienti potrà avere una visibilità completa sullo storico contatti e sulle attività realizzate o da realizzare: assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, assistenza commerciale e amministrativa ecc. Con la reportistica personalizzabile dall’utente si potranno costruire delle dashboard per l’analisi dei tempi di presa in carico delle problematiche, della loro risoluzione, dei prodotti/servizi sui quali viene richiesta maggiore supporto, sulla gestione dei reclami, etc…

 

L’architettura tecnologica di SugarCRM

SugarCRM è un’applicazione 100% web-based, compatibile con tutti i principali browser. La sua architettura è pensata per garantire la massima scalabilità e flessibilità con il minimo impatto sulle infrastrutture aziendali. Esistono diverse modalità di implementazione di SugarCRM:

  • Sugar On­demand: in hosting nel cloud SugarCRM o in un'altra server farm nostra partner
  • Sugar On­site: installato nella tua server farm