Google Apps for Business

Scopri in che modo Google Apps for Business può aiutare la tua attività a mantenersi al passo con le nuove sfide di business.
Scopri che cosa significa lavorare "nella cloud". 

Google Apps

Tutto ciò che serve per lavorare in mobilità

Goggle Apps ti permette di sfruttare meglio la tua giornata. Puoi utilizzare il software sia su computer che sul tablet e telefono. Potraì scrivere la bozza di una proposta in.Doc, correggerla apportando le ultime modifiche mentre sei in treno o prima di entrare in riunione.

Controlli per proteggere dati e dispositivi

Gestisci i dispositivi mobili, gli indirizzi email, le impostazioni di sicurezza e altro ancora dalla Console di amministrazione Google. Tieni tutti i dati aziendali al sicuro, centralizzati e al riparo da interruzioni del servizio dovute a hardware non disponibile o al turnover del personale. La tua azienda, le tue regole.

Riunioni più produttive

Pianifica eventi in Calendar in orari che incontrano le esigenze di tutti. Ricevi i promemoria delle riunioni direttamente nella Posta in arrivo di Gmail. Partecipa a una riunione video con un solo clic con Hangouts e condividi le Presentazioni per rivederle insieme al team. Meno tempo per la preparazione, meno passaggi successivi.

Il nuovo modo di condividere

Potrai creare, modificare e condividere con i colleghi un’analisi del budget in Fogli in tempo reale. Salvando il documento automaticamente in Drive, tutti avranno sempre l’ultima versione e non c’è più bisogno di inviare allegati per essere tutti sincronizzati.

La virtualizzazione e la sua convenienza

Innovazione tecnologica

Per ottenere il massimo dalle soluzioni applicative utilizzate in azienda è fondamentale avere un’infrastruttura tecnologica performante e sicura; Per C.A.T.A. offrire soluzioni tecnologiche significa:

  • Essere interlocutore per il cliente nella scelta, nella configurazione, nella fornitura e nella installazione di prodotti tecnologici hardware e software. 
  • Essere propositore di nuovi strumenti tecnologici come mezzo per innovare l'azienda e strumento per aumentare la   produttività. 
  • Saper trovare il giusto bilanciamento costo/beneficio in un'attenta valutazione della componente economica.

Siamo specializzati in:

  • Piattaforma Power IBM
  • Progetti di Disaster Recovery
  • Back up e Replicata Ambienti Virtuali
  • Progetti di Virtualizzazione Server
  • Lettore codici a barre e terminali
Perché la Gestione Documentale Teamsystem
  • Applicazione interamente web-based.
  • Diminuzione dei costi diretti (carta e stampa) e indiretti (ore/uomo spese per archiviare e ricercare).
  • Modularità e scalabilità della soluzione.
  • Minimo impatto organizzativo.
  • Massima protezione degli accessi.
  • Possibilità di introduzione graduale in aree diverse (Commerciale, Ufficio Tecnico, Qualità, Produzione, Amministrazione, Customer Care, etc.).
  • Facilità d’uso.
  • Startup in pochi giorni.
  • Conservazione sostitutiva a norma di legge in house.
Obiettivi
  • Introduzione modalità operative semplici e funzionali nella gestione quotidiana delle informazioni e della documentazione.
  • Diminuzione tempo di archiviazione.
  • Ricerca semplificata e immediato reperimento delle informazioni.
  • Riduzione drastica della carta.
  • Unica modalità di archiviazione per tutti gli utenti: aumento dell’efficienza e dell’organizzazione aziendale.
  • Possibilità di dematerializzare la carta (modulo Knos Conservazione Sostitutiva).

Gestione documentale

KNOS - Gestione documentale

KNOS è un’applicazione di gestione documentale web based, nativamente integrata nelle soluzioni TeamSystem (ACG Enterprise e Alyante Enterprise) che consente la creazione di un archivio centralizzato di documenti e informazioni. KNOS gestisce file elettronici di qualsiasi natura, generati dalle applicazioni utilizzate in azienda (E-Mail, CAD, Office, GAMMA, etc.).

Sviluppato originariamente per affrontare e risolvere le problematiche di gestione della documentazione, nella sua attuale versione permette di organizzare meglio il lavoro, apportando maggiore efficienza all’azienda.

Vantaggi

  • Centralizzazione ed unicità dell’archivio aziendale: unico archivio per tutti i documenti in uso (Office, e-mail, fax, file system, ERP, etc.).
  • Introduzione modalità operative semplici e funzionali nella gestione quotidiana delle informazioni e della documentazione.
  • Diminuzione tempo di archiviazione.
  • Ricerca semplificata e immediato reperimento delle informazioni.
  • Riduzione drastica della carta.
  • Unica modalità di archiviazione per tutti gli utenti: aumento dell’efficienza e dell’organizzazione aziendale.
  • Possibilità di gestire processi aziendali in modo da snellire le interazioni tra funzioni aziendali coinvolte.
  • Possibilità di dematerializzare la carta (modulo Knos Conservazione Sostitutiva).

Contattaci per scoprire tutte le potenzialità di KNOS e per una demo.

Integrazione con ACG e con Alyante Enterprise

KNOS, grazie ai connettori rilasciati dai laboratori Teamsystem, è nativamente integrato con ACG e con Alyante/Gamma Enterprise;

Sales Apps

SALES App è l’applicazione, totalmente integrata con i software Gestione ACG Enterprise e Alyante Enterprise, che permette alle aziende di gestire l’attività commerciale in mobilità attraverso il tablet.

Principali funzionalità

  • Visualizzazione Scheda Clienti (dati anagrafici, condizioni commerciali, situazione contabile e di rischio, etc.).
  • Visualizzazione Anagrafica Articoli (giacenze e disponibilità, listini, confezioni, etc.).
  • Catalogo fotografico prodotti e allegati (es. scheda tecnica in pdf, etc.).
  • Emissione documenti (preventivi, ordini, etc.).
  • Fruizione dei listini configurati sul Software Gestionale.
  • Inserimento di nuovi clienti con note.
  • Statistiche su prodotti / clienti.
  • Gestione degli incassi.
  • Semplice e intuitiva.
  • Dati chiave del cliente, cataloghi, listini e documenti sempre disponibili.
  • Sempre allineata al gestionale.
  • Utilizzabile off-line.

Vantaggi della mobilità nelle attività commerciali 

Sales App offre l’opportunità di avere una gestione commerciale per tablet completamente e nativamente integrata con il proprio gestionale. Sales App consente di gestire l’attività commerciale in mobilità senza bisogno di connettività dati. E le informazioni sono sempre aggiornate, senza rischi di errori e disallineamenti (ad esempio nel calcolo dei prezzi e degli sconti o nella disponibilità di articoli)

Sales App è lo strumento indispensabile per valorizzare la tua offerta in mobilità e ottimizzare il rapporto con i tuoi clienti. Informazioni sui clienti, mostrare i cataloghi dei prodotti con gli allegati tecnici, proporre prezzi e sconti, raccogliere ordini...hai mai pensato a quanto sarebbe bello avere sempre tutto a portata di mano, in una sola app?

Bilancio Facile

Il prodotto Bilancio Facile è rivolto alle Aziende obbligate per legge a depositare il Bilancio IV Direttiva CEE presso il Registro Imprese, e cioè:

  • Società di capitali (S.r.l., S.p.a., sapa).
  • Società cooperative e consorzi.
  • Società consortili.
  • Gruppi societari.
  • Società di persone ed imprese individuali.

Il prodotto si articola in un modulo Bilancio Facile base (per la redazione del bilancio, simulazione fiscale, analisi, valutazioni d’azienda, archiviazione e spedizione in maniera telematica del bilancio inclusivo della nota integrativa in formato XBRL) e in due moduli aggiuntivi, da utilizzarsi in abbinamento al modulo base, Bilancio Facile Consolidato e Bilancio Facile Cooperative, specializzati per coprire le esigenze della tipologia di società/gruppi da essi richiamati.

Il prodotto Bilancio Facile consente, inoltre, di effettuare l’elaborazione di attività infra annuali sia di rendicontazione che prospettiche.

Deposito elettronico e invio telematico

È disponibile un’apposita procedura per la presentazione e l’archiviazione delle pratiche in formato elettronico e per l’invio telematico (sistema Telemaco), che facilita e velocizza l’intera procedura. La costante aderenza alle normative vigenti assicura l’invio dei documenti nei formati richiesti, come ad esempio l’invio al registro delle Imprese del bilancio inclusivo della nota integrativa in formato XBRL, in conformità a quanto richiesto dal DPCM 10.12.2008 a partire dal 2015.

Analisi di bilancio

È possibile riclassificare il conto economico mettendo in evidenza il valore aggiunto, calcolo indici, rendiconto finanziario, break-even point).

Valutazioni d’azienda

Se con il bilancio di esercizio valutiamo il capitale di funzionamento, in caso di operazioni straordinarie abbiamo bisogno di calcolare il capitale economico a tal riguardo è possibile eseguire:

  • Valutazione aziendali su più periodi di bilancio.
  • Normalizzazione dello stato patrimoniale e del conto economico.
  • Calcolo attraverso la formula del valore attuale della rendita perpetua.
  • Calcolo attraverso la formula del valore medio.
  • Calcolo attraverso la formula del sovra reddito e sovra reddito semplificato.
  • Calcolo attraverso la formula del DCF (flussi di cassa attualizzati).
  • Redazione automatica dei documenti di valutazione.

Simulazioni contabili e fiscali

Fornisce un’indicazione dell’effetto dell’imposizione fiscale sul bilancio, applicando ai valori di bilancio le rettifiche fiscali per il calcolo di IRAP e IRES. Propone la compilazione automatica della bozza del quadro dei Redditi di Impresa, dei dati anagrafici, dei dati contabili e il riporto nel quadro specifico dei valori di bilancio all’interno dei modelli Unico.

Calcolo Imposte Anticipate e differite

Il modulo facilita le procedure d’esame delle partite contabili, automatizza il calcolo delle imposte differite e anticipate; fornisce tutti gli elementi necessari ad una corretta redazione del bilancio in base al principio contabile n. 25.

Adozione schemi IAS

La funzionalità riclassifica alcune voci in modo automatico, dando tuttavia la possibilità all’utente di modificare il conto d’imputazione o suddividere la voce in più conti. Viene quindi generato un documento di Bilancio secondo i nuovi Principi Contabili IAS, atto ad essere utilizzato come documento di partenza e di raffronto con il Bilancio finale dell’ultimo esercizio prima dell’adozione degli IAS.

Autovalutazione Capacità di Credito Basilea 2

Il modello di scoring, studiato da esperti de Il Sole 24 ORE e consulenti della Banca D’Italia, rende possibile un’elaborazione intelligente di tutti i risultati delle indagini, attraverso l’esposizione di commenti critici interpretativi.

Viene inoltre effettuato un raffronto con aziende del medesimo settore merceologico, basato sulla banca dati di indicatori per i settori ATECO.

Moduli aggiuntivi

Bilancio Consolidato
Consente di procedere al consolidamento di bilanci di imprese di uno stesso gruppo secondo la tecnica utilizzata dai massimi esperti de Il Sole 24 ORE e da primarie società di consulenza fiscale e revisione contabile che collaborano all’aggiornamento del modulo. Sono previsti vari metodi di consolidamento: integrale, proporzionale, valutazione in base al patrimonio netto. È possibile consolidare un numero illimitato di società.

Bilancio Cooperative
Elabora un bilancio per le società cooperative secondo la IV direttiva CEE, proponendo il piano dei conti, la nota integrativa e i documenti rispondenti alle specifiche esigenze di cooperative e consorzi.