HOME / BLOG / 2020 / Il nuovo MES di TeamSystem

Il nuovo MES di TeamSystem

01 maggio 2020 /

Il MES permette alle aziende manifatturiere di avere una gestione puntuale, in termini di pezzi prodotti e tempo impiegato, per ogni ordine di lavorazione. La movimentazione viene rilevata direttamente e in tempo reale dagli operatori della fabbrica durante il processo produttivo.

La velocità è alla base della competizione manifatturiera del futuro.

Quali sono le principali funzioni del MES?

  • Movimentazione rilevata direttamente dall’operatore presso l’unità di produzione in tempo reale
  • Costante allineamento dello stato della produzione e delle giacenze a magazzino
  • Interfacce dedicate, progettate per i terminalini più comunemente utilizzati in ambito industriale
  • Gestione dei profili di accesso, visualizzazione e dichiarazione delle operazioni di produzione

Le recenti evoluzioni normative e il sistema di incentivi hanno incrementato le previsioni di investimento per il 2020 in ambito Impresa 4.0 per tutte le aziende manifatturiere.

I sistemi informativi hanno un ruolo fondamentale nel supportare i fattori abilitanti e diventeranno sempre più pervasivi.

Ecco perchè anche il modulo MES di TeamSystem, nativamente integrato nell’area produzione di ALYANTE e TeamSystem Enterprise, è stato reso completamente dipartimentale e utilizzabile con tutte le tipologie di ERP.

Scopri come integrare il MES al tuo sistema informativo, scarica la scheda tecnica e contattaci allo 0236571118 oppure scrivici a cata@cata.it

Iscriviti all’evento

Compila il form sottostante per iscriverti all'evento C.A.T.A.
Riceverai via mail conferma di iscrizione.

Garantisco la veridicità dei dati forniti e, in riferimento D.Lgs. n.196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e presto il mio consenso al trattamento dei dati inseriti.
Maggiori Informazioni

close