HOME / BLOG / 2020 / Webinar - Mercoledì 10 Giugno Ore 11:00-13:00 - Monitoraggio della salute d'impresa e prevenzione della crisi

Webinar - Mercoledì 10 Giugno Ore 11:00-13:00 - Monitoraggio della salute d'impresa e prevenzione della crisi

Webinar - Mercoledì 10 Giugno Ore 11:00-13:00 - Monitoraggio della salute d'impresa e prevenzione della crisi 10 giugno 2020 /

Rilevare tempestivamente la crisi e adottare, con sollecitudine, le misure più idonee a superarla è il “mantra” del d.lgs. 14/2019, meglio noto come “Codice della crisi”. Tutto ciò sta assumendo, per effetto della pandemia di COVID-19, connotati particolari e impensabili.

Un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, imposto già dal vigente art. 2086 c.c., giocherà un ruolo significativo nel superare le difficoltà economico-finanziarie conseguenti all’emergenza sanitaria.

Crediamo, in particolare, che l’impiego di idonei strumenti finalizzati al monitoraggio degli equilibri aziendali e del prevedibile andamento della gestione, magari da abbinare anche al possibile utilizzo di nuove modalità di finanziamento, possa offrire un importante contributo per affrontare la crisi d’impresa.

Andrea Fradeani, professore associato di Economia aziendale, cercherà di delineare i tratti salienti di questa sfida; nel corso del webinar saranno proposte soluzioni concrete, basate su prodotti TeamSystem, che possano supportare aziende e commercialisti nell’ affrontarla.

Iscriviti all’evento

Compila il form sottostante per iscriverti all'evento C.A.T.A.
Riceverai via mail conferma di iscrizione.

Garantisco la veridicità dei dati forniti, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti in linea con il D.lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e il GDPR 679/2016 UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
Maggiori Informazioni

close